Pagina E-Bike 2020 - Fabbrica biciclette dal 1957

Vai ai contenuti
Focus Bikes 2020 nuove e-MTB Jam2, Thron2, Jarifa2 e Aventura2
Un’esperienza di pedalata divertente e piacevole è sempre il nostro obiettivo – questo è quello che i nostri clienti ci chiedono e che ci spinge a sviluppare continuamente biciclette migliori. Abbiamo ascoltato attentamente le tue richieste e adesso abbiamo quattro nuovi modelli per soddisfare tutte le tue esigenze.
Se stai cercando nuovi trails, un’uscita spensierata o un trekking – noi abbiamo la bicicletta adatta a te.
POTENZA E AUTONOMIA | Il nuovo Bosch Performance CX e-drive (4^ gen) ha un potente motore da 75 Nm che offre una lunga autonomia grazie alla capacità della sua batteria da 625 Wh. La batteria è perfettamente integrata nel tubo obliquo e la capacità può essere estesa fino a 1125 Wh sulle nostre JARIFA² e AVENTURA² utilizzando una seconda batteria esterna. Un’altra importante peculiarità è che sui modelli con 500 Wh puoi usare uno spazio sopra la batteria nel tubo obliquo come portaoggetti e questo dà ad ogni rider tutta l’autonomia di cui ha bisogno.
Focus Bikes ha presentato per la stagione 2020 i nuovi modelli di e-bike MTB della serie Jam², Thron², Jarifa² e Aventura² con motori Bosch di 4^ generazione.
(Comunicato Stampa) I nostri standard di design sono alti – come sempre. Non ci vantiamo a vuoto se diciamo che produciamo le biciclette più belle equipaggiate con Bosch e-drives. Forme e funzioni vanno di pari passo. Bosch è pronto per noi, noi siamo pronti per Bosch. La gamma SQUARED sta crescendo.
E’ un’accoppiata perfetta! Il nuovo Bosch Performance CX e-drive si adatta perfettamente alla nostra FOCUS SQUARED EXPERIENCE – e agli standard tecnici ed estetici delle nostre e-bikes. Vogliamo metterti a disposizione un’e-bike agile e potente in un design elegante e snello.
BATTERIA RIMOVBILE | Il nuovo e più compatto Bosch Performance CX e-drive (4^gen) ci ha permesso di combinare due caratteristiche cruciali per le e-bike. Le nostre nuove e-bikes sono perfettamente bilanciate sui trails anche con la batteria rimovibile. Combiniamo un’esperienza di pedalata sicura divertente su ogni superficie con la praticità di poter rimuovere la batteria per caricarla in garage o a casa.
MODALITA’ EMTB | Ci sono quattro livelli di supporto disponibili: Eco, Tour, eMTB e Turbo. La modalità eMTB acquista una nuova funzione: varia tra Tour e Turbo. Con una coppia massima di 75 Nm il motore dinamicamente supporta il rider in tutto dal 120% al 300%. Il graduale supporto del motore si adatta automaticamente allo stile di pedalata del rider in base alla pressione che si esercita sui pedali. Questo permette un maggior utilizzo off-road e rende le salite ripide più facili da percorrere.
GEOMETRIE MODERNE |
Pedalare dovrebbe prima di tuto dare gioia. Ecco perché in FOCUS ci concentriamo sempre sull’esperienza di pedalata che deve essere piacevole, anche quando la strada da percorrere non è tanta. Certo, persone diverse trovano piacevoli cose diverse. Con quattro biciclette abbiamo messo le fondamenta. Mentre la nostra full-suspension JAM2 è sempre focalizzata sui trails, la nostra 130 mm full- suspension THRON2 è il punto di equilibrio tra i trail e i bike tour. Con l’opzione di kittare completamente la bicicletta, THRON2 diventa il tuo coltellino svizzero. Dall’altra parte, JARIFA2 e AVENTURA2 e-bikes hardtail hanno avuto un rilevante upgrade in termini di comfort, ma sono ancora pronte per mettere la testa fuori dai sentieri battuti nel momento giusto. Questi specifici requisiti si riflettono nelle geometrie delle bicicilette.
AGGIORNAMENTO F.O.L.D. | F.O.L.D. sta per FOCUS Optimised Linkage Design. Ottimizzare significa anche adattarsi a nuove sfide ed è per questo che abbiamo aggiornato la nostra cinematica brevettata. Il carro posteriore adesso è più rigido mantenendo gli stessi vantaggi del F.O.L.D. Come funziona? Il guidelink adesso si muove nel mainlink ed è fatto di due componenti avvitati insieme. E’ più rigido perché le forze sono adesso esercitate direttamente sul link e non sul bridge. L’integrazione del guidelink rende tutto più aerodinamico. L’ammortizzatore adesso è frontale e garantisce  perfetta cinematica e peso contenuto.
Con la netta differenziazione tra le taglie siamo in grado di coprire un’ampia gamma di riders. Riders grandi e piccoli possono trovare la loro FOCUS bike. E ovviamente le caratteristiche delle biciclette e della pedalata sono le stesse su tutte le taglie.


JAM2 | GEOMETRIE AGGRESSIVE DA TRAIL | Le geometrie downhill-oriented della nuova JAM2 sono più che mai perfette per divertirsi sui trail. Il carro posteriore è 30 cm più corto, fornendo una maggiore maneggevolezza, mentre l’angolo di sterzo diminuito di 1° e il reach 20 mm più lungo rendono tranquille anche le superfici più difficili. Tutto è supportato da una batteria da 625 Wh. Ancora più aggressiva, ancora più agile, ancora più trails.
JAM2 | ESCURSIONE DA 150 MM F.O.L.D. | L’escursione anteriore e posteriore da 150 mm della JAM2 ti metterà in faccia un grande sorriso. L’escursione da 150 mm che senti di più. Noterai la differenza. Grazie alle due fasi cinematiche il F.O.L.D. diventa estremamente sensibile, ma rimane sufficientemente progressivo. Naturalmente il nostro F.O.L.D. chassis è stato progettato per incontrare la domanda crescente delle eMTBs. Raccomandiamo 30% sag.
JAM2 | TUTTE LE MISURE DI RUOTE | Puoi scegliere tra tre differenti misure di ruote in base al tuo stile e alle tue preferenze. Le più larghe 27+ (definite “Plus”) offrono il pieno grip e controllo, mentre le JAM2 con ruote da 29” (“Nine”) consentono riding precisi e veloci. Ma se scegli adesso un modello piuttosto che un altro avrai sempre l’opzione di cambiare la misura delle ruote in un secondo momento grazie al FOCUS Flip Chip (vedi il riquadro grigio).
JAM2 | POSSIBILITA’ DI CAMBIARE LA MISURA DELLE RUOTE | Grazie al FOCUS FLIP CHIP non devi decidere la misura delle ruote quando acquisti una JAM2 e-MTB. Ci sono due possibili posizioni del perno passante sul forcellino: la posizione “low” è ottimizzata per le ruote da 27+, la posizione “high” è l’ideale per le ruote da 29”. La forcella della tua e-MTB può accogliere entrambe le misure di ruote in modo da permetterti di pedalare una bicicletta da 29”, 27+ o drifter (29”/27+). L’adattatore post mount è incluso tra gli accessori di serie.





THRON2 | GEOMETRIE TRAIL BILANCIATE | THRON2 offre ride bilanciati e sportivi – più che in grado di affrontare qualsiasi trail, ma anche un po’ più confortevole. In contrasto con la più aggressiva JAM2, THRON2 permette una posizione in sella più verticale senza avere stack (solo un po’ più alto) e reach (solo un po’ più corto) estremi. Il carro posteriore offre abbastanza spazio per montare un parafango in alluminio. Il divertimento non mancherà – THRON2 si sente a casa sui trails.



TRHON2 | ESCURSIONE DA 130 MM F.O.L.D. | Con escursione anteriore e posteriore da 130 mm THRON2 è ben equipaggiata per il lunghi trial tour. Grazie l’ammortizzatore brevettato F.O.L.D. il triangolo posteriore della bicicletta lavora in modo efficiente ogni volta che spingi sui pedali, mentre la sospensione assorbe tutte le asperità permettendoti di scendere in sicurezza e facilmente senza perdere potenza per la risalita. Naturalmente, il nostro F.O.L.D. sono ottimizzati per le particolari richieste delle e-MTB.




THRON2 | VERSATILE | THRON2 è capace di qualsiasi cosa, dal bikepacking e commuting ai tour alpini. E’ una all-rounder che ti porterà ovunque deciderai di andare supportandoti con il potente Bosch Performance CX e-drive. I dati chiave: 130 mm effettivi, ruote da 29” con copertoni da 2.6” e batteria da 625 Wh. I nostri modelli fully equipped EQP sono come SUV. Decidi tu dove va la strada.




THRON2 | FULLY EQUIPPED | I nostri modelli EQU sono equipaggiati con portapacchi, parafango, cavalletto e luci. Il portapacchi ha una capacità di carico di 16 kg questo significa che sei preparato per qualsiasi eventualità e puoi sentirti sicuro ad affrontare ogni sfida. Trail riding oggi, bikepacking domani. Tutti i nostri modelli non-fully equipped hanno la predisposizione per tutti gli accessori e possono essere aggiornati.



JARIFA2 & AVENTURA2 | SPORTIVE E CONFORTEVOLI | Il viaggio verso la tua destinazione dovrebbe essere divertente. Ecco perché la tua JARIFA2 è stata progettata con geometrie da mountain bike rendendola ideale per tutti i tipi di terreno. Un carro posteriore più corto rende JARIFA2 agile, mentre una forcella da 100 mm e ruote da 29” con copertoni MTB assicurano una maggior sicurezza. L’angolo di sterzo da 35° assicura una posizione in sella confortevole ed ergonomica. AVENTURA2 è più confortevole grazie al manubrio inclinato indietro che è diventato uno standard su questi modelli. Teniamo a mente anche i rider più bassi ed ecco perché JARIFA2 e AVENTURA2 sono disponibili in taglia S e XS con tutte da 27.5”.
JARIFA2 & AVENTURA2 | UNIVERSALE | Le nuove JARIFA2 e AVENTURA2 sono la nostra risposta alle domande ricevute in termini di utilizzo quotidiano efficiente e autonomia. La capacità della batteria Bosch può essere incrementata fino a 1125 Wh con una batteria secondaria (vedi riquadro grigio). Mentre JARIFA2 è progettata per avventure in mountain bike a lungo raggio, la fully equipped JARIFA2 è focalizzata sull’utilizzo day-to-day. La connessione con lo smartphone ti permette di navigare senza difficoltà e di rimanere connesso al mondo digitale.






JARIFA2 & AVENTURA2 | SPORTIVE E CONFORTEVOLI | Il viaggio verso la tua destinazione dovrebbe essere divertente. Ecco perché la tua JARIFA2 è stata progettata con geometrie da mountain bike rendendola ideale per tutti i tipi di terreno. Un carro posteriore più corto rende JARIFA2 agile, mentre una forcella da 100 mm e ruote da 29” con copertoni MTB assicurano una maggior sicurezza. L’angolo di sterzo da 35° assicura una posizione in sella confortevole ed ergonomica. AVENTURA2 è più confortevole grazie al manubrio inclinato indietro che è diventato uno standard su questi modelli. Teniamo a mente anche i rider più bassi ed ecco perché JARIFA2 e AVENTURA2 sono disponibili in taglia S e XS con tutte da 27.5”.
JARIFA2 & AVENTURA2 | UNIVERSALE | Le nuove JARIFA2 e AVENTURA2 sono la nostra risposta alle domande ricevute in termini di utilizzo quotidiano efficiente e autonomia. La capacità della batteria Bosch può essere incrementata fino a 1125 Wh con una batteria secondaria (vedi riquadro grigio). Mentre JARIFA2 è progettata per avventure in mountain bike a lungo raggio, la fully equipped JARIFA2 è focalizzata sull’utilizzo day-to-day. La connessione con lo smartphone ti permette di navigare senza difficoltà e di rimanere connesso al mondo digitale.



JARIFA2 & AVENTURA2 | FULLY EQUIPPED | Senza pensare se il tuo viaggio durerà qualche giorno o semplicemente hai bisogno di trasportare le tue cose con il suo portapacchi robusto (25 kg di carico), il parafango in alluminio, cavalletto e luci AVENTURA2 è pronta sia per il bikepacking che per trasportare carichi pesanti per la città. Il portapacchi è progettato per fare in modo che le borse non danneggino la verniciatura. JARIFA2 può essere equipaggiata con tutti questi accessori e può facilmente essere aggiornata.
JARIFA2 & AVENTURA2 | MASSIMA AUTONOMIA | Con Bosch Performance CX e-drive, JARIFA2 e AVENTURA2 ti offrono una capacità della batteria fino a 1125 Wh. La batteria integrata e rimovibile da 625 Wh può estendere la sua portata con una seconda batteria esterna da 500 Wh. Il tuo dealer può facilmente effettuare l’upgrade della tua bicicletta dandoti l’accesso alla batteria con la più ampia capacità disponibile sul mercato.
La nuova gamma di e-MTB è prevista in diverse colorazioni e modelli, sul sito del produttore sono già disponibili le geometrie, gli allestimenti e i prezzi.


Torna ai contenuti